Vai a sottomenu e altri contenuti

Sportello Unico Edilizia (SUE)

Data pubblicazione on line: 18/08/2016 Data scadenza: 31/12/2016

Modulistica Sportello Unico Edilizia (SUE)

Si informano tutti i soggetti interessati che l'Ufficio Tecnico di Jerzu svolge le funzioni dello Sportello Unico Edilizia ai sensi della L.R. 23/85 così come modificata dalla L.R. n. 8/2015, quale unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti l'intervento edilizio.

L'utilizzo di tali modalità procedimentali è basato sulla semplificazione dei procedimenti e consiste nella presentazione telematica mediante posta elettronica certificata che consente di svolgere tutti i procedimenti edilizi mediante un unico punto di accesso per i cittadini e professionisti. La modulistica per le pratiche edilizie sarà quella uniformata su piattaforma regionale e scaricabile nella sezione MODULISTICA del portale SUE SARDEGNA al link:

http://servizi.sardegnasue.it/cittadino/informazioniCittMA.htm?method=modulistica

Si informano pertanto tutti gli interessati che a decorrere dal giorno 18.08.2016 le pratiche edilizie verranno accettate unicamente mediante posta elettronica certificata, fatti salvi i casi previsti, e che i casi di ricevibilità e irricevibilità saranno valutati in base alle Direttive SUE emanate dalla Regione Autonoma Sardegna con Deliberazione di Giunta Regionale n. 52/20 del 23/12/2014 relative al funzionamento dello Sportello Unico Edilizia. Si segnala finora che ogni pratica sarà valutata irricevibile se sprovvista dell'elezione di un domicilio elettronico (PEC) necessario ai fini istruttori.

Consapevole che l'avvio delle procedure SUE, come ogni altra modifica procedimentale, comporta necessariamente il tempo necessario ad acquisire l'abitudine alle nuove modalità, si rassicura che l'entrata a regime di tale sistema consentirà lo snellimento e una maggiore efficienza, nonché una riduzione dei costi derivanti dalla riduzione al minimo dei documenti cartacei.

Si rimane a disposizione per ogni chiarimento necessario e per tutte le ulteriori informazioni ci si può rivolgere negli orari di apertura al pubblico presso l'Ufficio Tecnico Comunale.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Segretario Comunale
Referente: Segretario Generale
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 160, 08044 Jerzu
Telefono: 0782760820  
Fax: 078270681  
Email: protocollo@comune.jerzu.og.it
Email certificataa: protocollo@pec.comune.jerzu.og.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto