Vai a sottomenu e altri contenuti

Ogliastra Teatro

Ogliastra Teatro - Festival dei Tacchi 2022

Dal 4 al 9 agosto 2022, sullo sfondo dei magici tacchi d'Ogliastra, si svolge a Jerzu, Ulassai il festival teatrale Ogliastra teatro, giunto alla XXIII edizione.

E' promosso dal Comune di Jerzu e organizzato con la collaborazione di Cada Die Teatro.
Il ventitreesimo anno di Ogliastra-Teatro, nella continua volontà di attraversare confini vedrà nei sei giorni del festival numerosi artisti,

L'edizione 2022 si terrà nel Comune di Jerzu e di Ulassai e come da tradizione, come base di partenza, presso la Cantina Antichi Poderi e della Stazione dell'Arte ma non solo.
Altre location saranno: l'Aula Consiliare del Comune di Jerzu, la p.zza Mereu e il canyon Sa Tappara
Un ricco cartellone che spazia dal teatro alla formazione, passando per la musica, i libri e la letteratura con la sezione Libri in scena.
Il Festival è inoltre arricchito da numerose attività collaterali rivolte al pubblico, tese alla promozione e alla scoperta del territorio: laboratori, passeggiate, caccia al tesoro, ecc. in collaborazione con gli operatori culturali e turistici locali.

Durante le giornate del festival, con la collaborazione di associazioni e operatori turistici del territorio sarà possibile imparare ad arrampicarsi sui Tacchi d'Ogliastra, ad arrostire la carne secondo la tradizione locale, a praticare yoga, a scoprire in bici i percorsi naturali costellati da opere di Maria Lai, a tessere alla maniera delle artigiane ogliastrine.

Informazioni e biglietteria online sul sito del Festival dei Tacchi.

Programma della manifestazione link : https://www.cagliaripost.com/xxiii-festival-dei-tacchi-dal-4-al-9-agosto-2022-a-jerzu-e-ulassai/

Nasce così il Festival dei Tacchi, un grande cantiere artistico che ricerca nuove formule e progetti che spingano ad una relazione più forte con l'ambiente naturale in cui si svolge.
OgliastraTeatro è anche un luogo di incontro che offre l'opportunità di confrontarsi con realtà nazionali e internazionali attraverso un ricco programma di rappresentazioni teatrali con ospiti d'eccellenza, momenti di formazione e altre iniziative culturali (presentazioni libri, incontri con esperti del settore, proiezioni video).
Il festival si intreccia inoltre anche con le principali manifestazioni enogastronomiche quali la Sagra del Vino (il 7 agosto) e Calici di stelle (il 10 agosto) di Jerzu.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto